About me

Mi chiamo Michela e sono felice di darti il benvenuto in questo mio diario di sapori.
Non sono vegana ma nemmeno una carnivora incallita, amo il buon cibo, bello e salutare. 
In questi anni mi sono dedicata alla scoperta e realizzazione di piatti nemici delle intolleranze alimentarari, un po' per curosità un pò per condividere il mio pensiero che si può mangiare goloso facendosi del bene ed è così che è nato il giardino di Marzapane.
Questo blog nasce anche grazie alla mia eclettica famiglia che mi sostiene e mi valorizza da sempre...
Grazie a Gianluca l'amore mio e mio compagno di avventure, che nonostante non mangi dolci ha sempre qualcosa di zuccheroso tra le dita.
Grazie alle mie indispensabili sorelle Valeria e Ilaria  che sono sempre pronte a stimolare la mia creatività culinaria con richieste ogni volta nuove e accativanti.
Grazie a Mamma Maria Rosa che in quel lontano millenovecento...e qualche cosa regalandomi il mio primo fornetto ellettrico giocatttolo, che cuoceva dolcetti con il calore di una lampadina, fece accendere quel qualcosa in me che oggi mi porta qui.
Grazie a nonna Egle ambasciatrice di quel Dna culinario che sento dentro di me.
Grazie a nonna Teresa che amava così tanto il suo orto e le sue galline da dimenticarsi di terminare di lavorare quando calava il sole.
...E grazie a te invisibile esploratore del gusto che mi stai leggendo, a cui non mi resta che augurare una buona lettura e un buon viaggio ricco di esperienze gastronomiche affascinanti!





Commenti

Post più popolari