VERMICELLI DI RISO CON LE VERDURE CHE PREFERISCO, SEMI DI SESAMO E CORIANDOLO FRESCO, SENZA GLUTINE

Dopo le feste ogni anno vengo travolta da un fortissimo desiderio di cibo sano e leggero e niente più della cucina asiatica riesce a darmi la sensazione che cerco...!!!
Per la scelta degli elementi che completano il piatto mi lascio ispirare dai colori accesi delle verdure che albergano nel mio frigorifero, sempre fresche e croccanti!!! Non mancano mai pero' per soddisfare occhi e palato, cavolo viola e carote che con il loro colore vivace danno un tocco davvero speciale al piatto!!!






Ingredienti per 4 persone

200 g di vermicelli di riso
100 g di cavolo viola
100 g di funghi champignons
100 g di germogli di soia
100 g di carote a filetti
1 scalogno
olio extra vergine di oliva q.b.
Salsa di soia q.b.






Procedimento:

un'ora prima di preparare le verdure metto in ammollo i vermicelli nell'acqua fredda salata, nella pentola che utilizzero' per la cottura.
Per le verdure preparo un soffritto con lo scalogno al quale aggiungo le verdure pulite, tagliate a fette sottili e le faccio saltare a fuoco vivo per 5 minuti lasciandole croccanti ma non crude.
Nel frattempo porto sul fuoco la pentola con i vermicelli e quando l'acqua raggiunge il bollore, li scolo li faccio saltare nella padella a fuoco vivo con le verdure e la salsa di soia a piacere. Completo il tutto con una manciata di semi di sesamo e coriandolo fresco. 

Commenti

Post più popolari