FROLLINI CON CIOCCOLATO SENZA LATTE E SENZA UOVA

A pizzichi e bocconi il mio diario culinario sta riprendendo ad arricchirsi di suggerimenti!
Ripartiamo dai biscotti che ritengo stiano alla pasticceria come come gli abbracci stanno agli affetti...Semplici ed indispensabili! E cerco di non farli mai mancare quando attendo ospiti per le merende felici!
Cerco di non far mai mancare nel freezer dei salsicciotti di impasto pronto da cuocere, che all'occorrenza taglio a fette di circa 2 cm di spessore e inforno un'ora prima che arrivino gli ospiti!
Cosi' posso offrire una buona tazza di te', qualche variazione di biscotteria e la mia inesauribile voglia di conversazione ad oltranza!!!




INGREDIENTI
330 g di farina debole
220 g di margarina da grassi non idrogenati
125 g di zucchero a velo
20 g di fecola di patate
40 g di latte di riso
200 g di cioccolato a pezzi
Mezzo bacello di vaniglia
Mezzo cucchiiaino di lievito

PROCEDIMENTO:
E' importante che tutti gli ingredienti siano tutti ca temperatura ambiente.
Lavoro a crema il burro morbido, incorporo lo zucchero a velo, il latte di riso, i semi del baccello di vaniglia e le farine setacciate insieme.
In ultimo incorporo i tocchetti di cioccolato.
Quando l'impasto e' ben amalgamato e simile ad una crema sostenuta, con l'aiuto di un porzionatore di gelato ( quello che serve per fare le palline) creo delle mezze sfere  e le dispongo sulla teglia distanziandole a sei centimetri l'uno dall'altro.






Schiaccio leggermente le palline con la mano inumidita per non far attaccare l'impasto alle mani, dando uno spessore di circa 2 centimetri.
Cuocio in forno a 160 gradi per circa 12 minuti, fino a raggiungere una bella colorazione.




Commenti

  1. Investopedia requires writers to make 점보카지노 use of major sources to assist their work. These embrace white papers, authorities data, authentic reporting, and interviews with industry consultants. We also reference authentic research from different respected publishers where acceptable.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari